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 07 - La Bisca dell'Isola

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AutoreMessaggio
Il Conte di Montecristo.
 
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MessaggioTitolo: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 11:48

07 - La Bisca dell'Isola Testbi10

07 - La Bisca dell'Isola Skjess10
Jessica Rabbit, la padrona di casa della Bisca

GIOCHI
GIOCHI SINGOLI
Giochi affrontabili da un solo giocatore o una sola squadra.
Giocando a turno è tuttavia possibile organizzare partite fra più giocatori
VINCITE NETTE
DADI CLASSICI
DADI DA POKER
SLOT MACHINE
PUZZLE
CRUCIVERBA
ROULETTE


da -100 a 3000


GIOCHI A DUE
due giocatori o due squadre
POSTA
per giocatore
FORZA 4
100
DAMA
200
DAMA CINESE
200
SCARABEO
200
SCACCHI 300
CORSA DEI CAVALLI 400
BATTAGLIA NAVALE 500
BATTAGLIA CAMPALE 500
BATTAGLIA FLUVIALE 500

REGOLE GENERALI
ISTRUZIONI PRATICHE
I giochi possono essere giocati secondo due modalità fondamentali:
- uso dei dadi
-
modalità di visualizzazione grafica

Alla prima modalità appartengono i seguenti giochi:

DADI CLASSICI
DADI DA POKER
SLOT MACHINE
ROULETTE

Alla seconda modalità appertengono
PUZZLE, CRUCIVERBA più tutta la categoria dei GIOCHI A DUE.

Per la spiegazione inerente alle due differenti modalità, si faccia riferimento alleMODALITA' TECNICHE del Regolamento del Gioco.
REGOLE DI GIOCO
I giochi più noti, come la dama e gli scacchi, sono regolati da norme internazionali e universalmente accettate. Per i giochi prodotti all'interno di questo Forum, come le battaglie, valgono i criteri generali di seguito esposti. Indicazioni più dettagliate sono reperibili nella spiegazione dei singoli giochi.

Errori
Può capitare che un giocatore compia una mossa errata, ad esempio spostandosi sui campi di battaglia di un numero di caselle diverso da quanto indicato dai dadi. Se nessuno dei contendenti segnala l'anomalia entro la mossa successiva, questa si intende sanata con tutte le conseguenze del caso, mantenendo cioè la configurazione ottenuta anche se derivante da un errore. Dopo tale termine non si accettano contestazioni. Ciò ovviamente per non rimettere in discussione una partita già avviata e sviluppata.

Se invece l'errore viene segnalato in tempo, l'autore dovrà ripetere la mossa senza alcuna penalizzazione.

Diverso il caso di una mossa non consentita, come ad esempio condurre una nave attraverso gli scogli o fuori dagli itinerari fissati.
In questa eventualità se l'errore viene corretto entro la mossa successiva non comporta alcuna penalizzazione, ma se viene individuato anche diverse mosse dopo quella errata provoca la sconfitta a tavolino del responsabile.

Latitanza dell'avversario
Se la squadra di turno non compie alcuna mossa per più di due giorni, l'avversario può richiedere la vittoria a tavolino, indipendentemente da quale dei contendenti sia in vantaggio al momento. Per scongiurare tale eventualità il giocatore può avvalersi dell'apporto di sostituti precedentemente segnalati. Nel gioco della Conquista il caposquadra stabilirà, se necessario, l'avvicendamento dei propri giocatori.

Situazioni non previste
Se nel corso dei giochi dovessero verificarsi condizioni ambigue o non previste dal regolamento, per la partita in corso i giocatori possono accordarsi sulle modalità di prosecuzione, avvertendone comunque il Tutor.
Se l'accordo non viene raggiunto, la questione verrà risolta d'autorità con una decisione "d'emergenza" a cui i giocatori dovranno comunque attenersi. Le eventuali modifiche al regolamento successive alla partita in gioco non potranno venire invocate per regolare situazioni trascorse.

NOTA BENE: I giochi illustrati vengono proposti al solo fine di divertimento senza scopo di lucro all'interno del Gioco dell'Isola Misteriosa, i cui premi sono assolutamente virtuali. Non si intende assolutamente promuovere, suggerire o stimolare un loro utilizzo venale.


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Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Mer 8 Feb 2012 - 13:03 - modificato 34 volte.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 12:02

07 - La Bisca dell'Isola Testda12

07 - La Bisca dell'Isola Dadi11

07 - La Bisca dell'Isola Dado11007 - La Bisca dell'Isola Dado21007 - La Bisca dell'Isola Dado31007 - La Bisca dell'Isola Dado41007 - La Bisca dell'Isola Dado51007 - La Bisca dell'Isola Dado610

DADI CLASSICI
vincite
risultati
(somma dei due valori)
punti
6 oppure 8-100
5 oppure 9-50
4 oppure 10100
7
200
3 oppure 11300
2
400
12500

Per chi partecipa al Gioco dell'Isola Misteriosa, la vincita positiva indicata va sommata al punteggio precedentemente raggiunto.
Nel caso del valore negativo va invece sottratta.
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Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Lun 19 Dic 2011 - 16:43 - modificato 9 volte.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 12:03

07 - La Bisca dell'Isola Testpo10

07 - La Bisca dell'Isola Dadipo11
07 - La Bisca dell'Isola 9fiori1007 - La Bisca dell'Isola 10cuor1007 - La Bisca dell'Isola Jquadr1007 - La Bisca dell'Isola Qfiori1007 - La Bisca dell'Isola Kcuori1007 - La Bisca dell'Isola Apicch10

DADI POKER
vincite
coppia -100
doppia coppia100
tris200
scala300
full400
poker500
5 carte diverse
1000
5 carte uguali
2000

Per chi partecipa al Gioco dell'Isola Misteriosa, la vincita positiva indicata va sommata al punteggio precedentemente raggiunto.
Nel caso del valore negativo va invece sottratta.


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Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Mer 21 Dic 2011 - 13:29 - modificato 7 volte.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 12:05

07 - La Bisca dell'Isola Testsl10

simboli grandi

07 - La Bisca dell'Isola Bar1107 - La Bisca dell'Isola Prugna1007 - La Bisca dell'Isola Bell1007 - La Bisca dell'Isola Dollar1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Diaman1007 - La Bisca dell'Isola Sette10

simboli piccoli

07 - La Bisca dell'Isola Bar1107 - La Bisca dell'Isola Prugna1007 - La Bisca dell'Isola Bell1007 - La Bisca dell'Isola Dollar1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Diaman1007 - La Bisca dell'Isola Sette10

PUNTEGGIO

coppia 07 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Prugna1007 - La Bisca dell'Isola Dollar1107 - La Bisca dell'Isola Diaman10 -100
doppia coppia
07 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Dollar1107 - La Bisca dell'Isola Dollar1107 - La Bisca dell'Isola Prugna10100
tris
07 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Bar1107 - La Bisca dell'Isola Sette10200
full
07 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Bar1107 - La Bisca dell'Isola Bar11300
5 simboli diversi
07 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Bar1107 - La Bisca dell'Isola Prugna1007 - La Bisca dell'Isola Diaman1007 - La Bisca dell'Isola Sette10500
poker07 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Prugna101000
5 simboli uguali
07 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Aranci1107 - La Bisca dell'Isola Aranci113000

Per chi partecipa al Gioco dell'Isola Misteriosa, la vincita positiva indicata va sommata al punteggio precedentemente raggiunto.
Nel caso del valore negativo va invece sottratta.

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Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Lun 19 Dic 2011 - 16:57 - modificato 5 volte.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 12:06

07 - La Bisca dell'Isola Testro10
07 - La Bisca dell'Isola Roulet10

07 - La Bisca dell'Isola Doblon10.07 - La Bisca dell'Isola Cinque10.07 - La Bisca dell'Isola 50dobl10.07 - La Bisca dell'Isola 100dob10 07 - La Bisca dell'Isola Roulette-bord 07 - La Bisca dell'Isola Doblon10.07 - La Bisca dell'Isola Cinque10.07 - La Bisca dell'Isola 50dobl10.07 - La Bisca dell'Isola 100dob10

Per attivare la Roulette occorre selezionare nella lista dei "dadi", che compaiono sotto il riquadro di testo aperto con 07 - La Bisca dell'Isola Etiris10 o 07 - La Bisca dell'Isola Etiquo10, la voce "roulette".

Regolamento
La Roulette dell'Isola Misteriosa sfrutta le regole di gioco della roulette americana e si limita solamente alle puntate "semplici", in modo da rendere il gioco più fruibile. In sintesi, chi vince incassa il doppio di quanto punta. In altre parole, la vincita netta è pari alla puntata. Chi punta 100 se vince aumenta il proprio capitale di 100 punti, se perde lo vede diminuire di 100. Si può puntare sui colori, sul pari e dispari, sulle due serie di diciotto numeri come di seguito illustrato.

Combinazioni Roulette Americana
Combinazione
Descrizione
Area di puntata
Numeri in gioco
ROSSO
(rouge)
Tutti i numeri rossi 07 - La Bisca dell'Isola A_ro_01 1,3,5,7,9,12,15,18,19,21,23,25,27,30,32,34,36
NERO
(noire)
Tutti i numeri neri 07 - La Bisca dell'Isola A_ne_01 2,4,6,8,10,11,13,15,17,20,22,24,26,28,29,31,33,35
DISPARI
(impair)
Tutti i numeri dispari 07 - La Bisca dell'Isola Aa_pa_01 1,3,5,7,9,11, 13,15,17,19, 1,23,25,27,29,31,33,35
PARI
(pair)
tutti i numeri pari 07 - La Bisca dell'Isola Aa_di_01 2,4,6,8,10,12,14,16,18,20,22,24,26,28,30,32,34,36
MANQUE tutti i numeri compresi tra 1 e 18 07 - La Bisca dell'Isola A_mq_01 1,2,3,4,5,6, 7,8,9,10,11, 12,13,14,15, 16,17,18
PASSE tutti i numeri compresi tra 19 e 36 07 - La Bisca dell'Isola Fig19310
19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36


Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Lun 6 Feb 2012 - 14:12 - modificato 9 volte.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 12:09

07 - La Bisca dell'Isola Testda10

07 - La Bisca dell'Isola Damane10

8
07 - La Bisca dell'Isola Nera10
07 - La Bisca dell'Isola Nera10
07 - La Bisca dell'Isola Nera10
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07 - La Bisca dell'Isola Nera10
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07 - La Bisca dell'Isola Nera10
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07 - La Bisca dell'Isola Nera10
5








4








3

07 - La Bisca dell'Isola Bianca10
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07 - La Bisca dell'Isola Bianca10
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2
07 - La Bisca dell'Isola Bianca10
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07 - La Bisca dell'Isola Bianca10
1

07 - La Bisca dell'Isola Bianca10
07 - La Bisca dell'Isola Bianca10
07 - La Bisca dell'Isola Bianca10
07 - La Bisca dell'Isola Bianca10

A
B
C
D
E
F
G
H
07 - La Bisca dell'Isola Damabi10

Regolamento
- Il gioco viene sempre iniziato da chi conduce la partita con le pedine bianche.
- Le pedine avanzano in diagonale di una casella per volta sulle caselle nere, e quando raggiungono la base avversaria diventano "dama".
- La dama si contrassegna sovrapponendo un altro pezzo dello stesso colore. La dama può muovere avanti o indietro (di una casella per volta) sempre sulle caselle nere.

La presa (cattura del pezzo avversario) è obbligatoria.
Quando una pedina (a cui tocca muovere) incontra una pedina di colore diverso con una casella libera dietro è obbligata a prenderla (si dice anche catturarla o "mangiarla") passando sopra questo pezzo ed occupando la casella libera immediatamente successiva.
La pedina può prendere solo in avanti e può prendere più pezzi aversari con una sola presa, occupando la casella libera subito dopo l'ultimo pezzo preso. La pedina non può prendere le dame.

Quando una dama incontra un pezzo (sia dama sia pedina) di colore diverso con una casella libera dietro, è obbligata a prenderlo.
La dama può prendere (catturare, mangiare) in qualsiasi direzione e prendere anche più pezzi (occupando sempre la casella libera successiva all'ultimo pezzo preso).
E' obbligatorio prendere dalla parte dove c'è il maggior numero di pezzi in presa.
A parità di pezzi in presa è obbligatorio prendere con il pezzo di maggior qualità, cioè con la dama.
Quando si propone una scelta la dama è obbligata a prendere il pezzo di maggior qualità (cioè la dama).
Quando si propone la scelta, la dama è obbligata a prendere dalla parte dove per prima si incontrano i pezzi di maggior qualità (presa di qualità di passaggio).
A parità di numero e di qualità dei pezzi da prendere, si può prendere dalla parte che si vuole.

Vince chi riesce a prendere o a chiudere tutti i pezzi avversari o quando l'avversario, in evidente stato di inferiorità, abbandona.
Una partita di dama è pari (patta) quando nessuno dei due giocatori riesce a prendere o chiudere tutti i pezzi avversari.

Se dopo aver effettuato una mossa l'avversario non la contesta, perchè non si accorge di un errore o di una mancata presa, non si possono fare recriminazioni successive.

Per eventuali chiarimenti, si veda il regolamento ufficiale della dama:
http://www.fid.it/regolamenti/capo1.htm

POSTA IN GIOCO - DAMA 200 PUNTI PER GIOCATORE
Ad es, chi vince aumenta il proprio punteggio di 200 punti, chi perde lo diminuisce di 200 punti.




Notizie curiose
Il nome di questo gioco affonda le sue radici nella lingua latina e, pià precisamente, sarebbe conseguenza della caratteristica "sovranità" dei pezzi che diventano dame.


Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Dom 11 Dic 2011 - 22:35 - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 12:10

07 - La Bisca dell'Isola Testda11


9




07 - La Bisca dell'Isola Pedara10



8



07 - La Bisca dell'Isola Pedara1007 - La Bisca dell'Isola Pedara1007 - La Bisca dell'Isola Pedara10


7


07 - La Bisca dell'Isola Pedara1007 - La Bisca dell'Isola Pedara1007 - La Bisca dell'Isola Pedara1007 - La Bisca dell'Isola Pedara1007 - La Bisca dell'Isola Pedara10

6









5









4









3


07 - La Bisca dell'Isola Pedazz1007 - La Bisca dell'Isola Pedazz1007 - La Bisca dell'Isola Pedazz1007 - La Bisca dell'Isola Pedazz1007 - La Bisca dell'Isola Pedazz10

2



07 - La Bisca dell'Isola Pedazz1007 - La Bisca dell'Isola Pedazz1007 - La Bisca dell'Isola Pedazz10


1




07 - La Bisca dell'Isola Pedazz10




A
B
C
D
E
F
G
H
I
Regolamento
L'obbiettivo del gioco è quello di spostare le proprie pedine da una punta a quella opposta. Le pedine si possono spostare di una casella in tutte le direzioni, o di più caselle saltando le pedine altrui o le proprie come avviene per la dama tradizionale. Le pedine che vengono saltate non vengono tuttavia eliminate.

POSTA IN GIOCO - DAMA CINESE: 200 PUNTI PER GIOCATORE
Ad es, chi vince aumenta il proprio punteggio di 200 punti, chi perde lo diminuisce di 200 punti.

Notizie curiose
Nonostante il nome, la dama cinese non è stata inventata in Cina (non è una variante della dama né degli scacchi cinesi): la sua origine è tedesca ed è un gioco molto Diverso dalla dama. Questo nome è una traduzione di Chinese checkers, nome che le è stato dato successivamente negli Stati Uniti perché suonava più esotico. Il Suo nome originale in tedesco è Stern-Halma, poiché è molto simile al gioco Halma, da cui differisce principalmente per la scacchiera a stella (Stern).

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Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Dom 11 Dic 2011 - 22:37 - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 12:19

07 - La Bisca dell'Isola Testsc10

Scacchiera predisposta con pezzi bianchi e neri

8
07 - La Bisca dell'Isola Torren1007 - La Bisca dell'Isola Cavall1007 - La Bisca dell'Isola Alfier1107 - La Bisca dell'Isola Regina1107 - La Bisca dell'Isola Ren1007 - La Bisca dell'Isola Alfier1107 - La Bisca dell'Isola Cavall1007 - La Bisca dell'Isola Torren10
7
07 - La Bisca dell'Isola Pedone1107 - La Bisca dell'Isola Pedone1107 - La Bisca dell'Isola Pedone1107 - La Bisca dell'Isola Pedone1107 - La Bisca dell'Isola Pedone1107 - La Bisca dell'Isola Pedone1107 - La Bisca dell'Isola Pedone1107 - La Bisca dell'Isola Pedone11
6








5








4








3








2
07 - La Bisca dell'Isola Pedone1007 - La Bisca dell'Isola Pedone1007 - La Bisca dell'Isola Pedone1007 - La Bisca dell'Isola Pedone1007 - La Bisca dell'Isola Pedone1007 - La Bisca dell'Isola Pedone1007 - La Bisca dell'Isola Pedone1007 - La Bisca dell'Isola Pedone10
1
07 - La Bisca dell'Isola Torreb1007 - La Bisca dell'Isola Cavb1007 - La Bisca dell'Isola Alfier1007 - La Bisca dell'Isola Regina1007 - La Bisca dell'Isola Reb1007 - La Bisca dell'Isola Alfier1007 - La Bisca dell'Isola Cavb1007 - La Bisca dell'Isola Torreb10

A
B
C
D
E
F
G
H


Regolamento
Le regole del gioco degli scacchi sono universalmente note. Per eventuali chiarimenti si faccia riferimento a questo sito: http://www.triestediventigioco.org/wp-content/uploads/game/infopack/RegoleGiocoScacchi.pdf

POSTA IN GIOCO - SCACCHI: 300 PUNTI PER GIOCATORE
Ad es, chi vince aumenta il proprio punteggio di 300 punti, chi perde lo diminuisce di 300 punti.

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Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Dom 11 Dic 2011 - 22:39 - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 12:25

07 - La Bisca dell'Isola Testsc10

se trovi che i pezzi bianchi e neri siano poco distinguibili sullo sfondo, usa la seguente
Scacchiera predisposta con pezzi colorati

8
07 - La Bisca dell'Isola Towern1007 - La Bisca dell'Isola Horsen1107 - La Bisca dell'Isola Bishop1307 - La Bisca dell'Isola Queenn1007 - La Bisca dell'Isola Kingn1107 - La Bisca dell'Isola Bishop1307 - La Bisca dell'Isola Horsen1107 - La Bisca dell'Isola Towern10
7
07 - La Bisca dell'Isola Footer1407 - La Bisca dell'Isola Footer1407 - La Bisca dell'Isola Footer1407 - La Bisca dell'Isola Footer1407 - La Bisca dell'Isola Footer1407 - La Bisca dell'Isola Footer1407 - La Bisca dell'Isola Footer1407 - La Bisca dell'Isola Footer14
6








5








4








3








2
07 - La Bisca dell'Isola Footer1307 - La Bisca dell'Isola Footer1307 - La Bisca dell'Isola Footer1307 - La Bisca dell'Isola Footer1307 - La Bisca dell'Isola Footer1307 - La Bisca dell'Isola Footer1307 - La Bisca dell'Isola Footer1307 - La Bisca dell'Isola Footer13
1
07 - La Bisca dell'Isola Towerb1007 - La Bisca dell'Isola Horseb1107 - La Bisca dell'Isola Bishop1207 - La Bisca dell'Isola Queenb1107 - La Bisca dell'Isola Kingb1107 - La Bisca dell'Isola Bishop1207 - La Bisca dell'Isola Horseb1107 - La Bisca dell'Isola Towerb10

A
B
C
D
E
F
G
H
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 12:26

07 - La Bisca dell'Isola Testca11



07 - La Bisca dell'Isola 1749809









07 - La Bisca dell'Isola 1749809






























































Gettoni per le scommesse

07 - La Bisca dell'Isola Doblon1007 - La Bisca dell'Isola Cinque1007 - La Bisca dell'Isola Deca1007 - La Bisca dell'Isola 50dobl1007 - La Bisca dell'Isola 100dob10

Icone dei dadi
07 - La Bisca dell'Isola Cavara1107 - La Bisca dell'Isola Cavazz10

Regolamento

Si tratta di una vera e propria simulazione di una corsa di cavalli.
Il percorso è caratterizzato da un "circuito" composto da venti caselle. I cavalli vengono posizionati sulla linea di partenza e, al via, il Tutor del gioco lancerà ad ogni turno 4 dadi.

Ogni dado sarà composto da due sole facciate dove saranno riportati i simboli di ogni squadra.
Dopo il lancio, ogni cavallo avanzerà di un numero di caselle pari al numero di comparizioni del proprio simbolo.

Vince chi percorre per primo l'intero circuito tornando alla casella di partenza. Nel caso di gara a tempo o di abbandono di uno dei giocatori, vince chi si trova in posizione più avanzata.

Per rendere equivalenti i due circuiti le caselle indicate da una freccia, tutte appartenenti al percorso arancione, vengono scavalcate senza partecipare al conteggio.
POSTA IN GIOCO - CORSA DEI CAVALLI: 400 PUNTI PER GIOCATORE
Ad es, chi vince aumenta il proprio punteggio di 400 punti, chi perde lo diminuisce di 400 punti.


Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Dom 22 Gen 2012 - 16:00 - modificato 3 volte.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 12:28

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Area Pedine
07 - La Bisca dell'Isola Stemma1207 - La Bisca dell'Isola Stemma13
Regolamento

GIOCO DELLA SCOPERTA
Ogni mossa è generalmente composta da due fasi, lo spostamento e lo sparo. E' tuttavia possibile sparare senza aver eseguito lo spostamento, così come è lecito passare di mano senza aver effettuato alcuna mossa.

spostamento: Il giocatore può spostare la pedina scelta di una casella alla volta in qualsiasi direzione (orizzontale, verticale e diagonale).
sparo: Dopo lo spostamento il giocatore può sparare all'avversario un solo colpo da una qualunque delle proprie pedine osservando il seguente procedimento: annuncia la direzione del tiro (N, S, E, W, NE, SE, NW, SW) e lancia i dadi. Lo sparo può avere la gittata di una, due o tre caselle.
NB: il lancio dei dadi viene proposto automaticamente a partire dalle condizioni "quote" o "rispondi". Nella lista che appare sotto il riguadro di testo va scelto il dado corrispondente alla gittata desiderata. Ad es: F3 indica uno sparo da tre caselle.

Il tiro può anche avere un esito nullo o presentare imprevisti. Ecco le varie possibilità:

07 - La Bisca dell'Isola Dadosc10.07 - La Bisca dell'Isola Dadote10.07 - La Bisca dell'Isola Dadofu10.07 - La Bisca dell'Isola Dados112.07 - La Bisca dell'Isola Dados211.07 - La Bisca dell'Isola Dados311

Il simbolo del teschio indica un attacco di pirati con conseguente affondamento della nave, il fulmine simboleggia una tempesta che ferma il giocatore per un turno.

Se la traiettoria del tiro intercetta una nave (avversaria o amica), questa viene affondata. Se le navi interessate dalla traiettoria sono più di una, viene affondata solo la prima. Per tenere conto del numero di navi affondate le rispettive pedine possono essere spostate nello spazio pedine eliminate.
La presenza di un'isola lungo la direzione del tiro non permette di colpire il bersaglio.

Vince la partita chi elimina completamente le pedine avversarie. Se la gara è a tempo, vince chi alla scadenza del periodo previsto rimane col maggior numero di pedine.
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GIOCO DELLA CONQUISTA
Se la battaglia avviene nell'ambito del Gioco della Conquista, ossia nella seconda fase del Gioco dell'Isola Misteriosa, alle regole sopra riportare si aggiungono le seguenti indicazioni:

Personaggi - ogni giocatore sceglie come pedina l'icona del personaggio che in quel momento funge da guida.

Spostamento - Il giocatore si sposta si un numero di caselle a piacere entro il valore indicato dalla massima velocità di spostamento dei personaggi scelti.

Sparo - La gittata dello sparo varierà in funzione della forza posseduta dai personaggi scelti. Oltre alle possibilità già indicate, potrò verificarsi anche l'uscita corrispondente alla Forze 4 e 5, che indicano rispettivamente un tiro da 4 e da 5 caselle.

07 - La Bisca dell'Isola Dadosc10.07 - La Bisca dell'Isola Dadote10.07 - La Bisca dell'Isola Dadofu10.07 - La Bisca dell'Isola Dados112.07 - La Bisca dell'Isola Dados211.07 - La Bisca dell'Isola Dados311.07 - La Bisca dell'Isola Dados412.07 - La Bisca dell'Isola Dados511
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Per collocare sulla scacchiera il vostro personaggio potete attingere alla seguente tabellina:

ARCHIVIO ACCOMPAGNATORI
07 - La Bisca dell'Isola Miniav1007 - La Bisca dell'Isola Miniav1107 - La Bisca dell'Isola Miniav1507 - La Bisca dell'Isola Miniav1607 - La Bisca dell'Isola Miniav1707 - La Bisca dell'Isola Miniav2107 - La Bisca dell'Isola Miniav23
07 - La Bisca dell'Isola Miniav2207 - La Bisca dell'Isola Miniav2407 - La Bisca dell'Isola Miniav2007 - La Bisca dell'Isola Miniav1207 - La Bisca dell'Isola Miniav1307 - La Bisca dell'Isola Miniav2507 - La Bisca dell'Isola Miniav14
Per verificare velocità e forza dei personaggi si consulti la tabella CARATTERISTICHE DEGLI ACCOMPAGNATORI collocata a fine pagina.

POSTA IN GIOCO - BATTAGLIA: 500 PUNTI PER GIOCATORE
Ad es, chi vince aumenta il proprio punteggio di 500 punti, chi perde lo diminuisce di 500 punti.



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Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Dom 22 Gen 2012 - 16:01 - modificato 8 volte.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 12:30

07 - La Bisca dell'Isola Testba11
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07 - La Bisca dell'Isola Pirata10
07 - La Bisca dell'Isola Pirata10
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07 - La Bisca dell'Isola Pirata11

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Area Pedine
07 - La Bisca dell'Isola Stemma1207 - La Bisca dell'Isola Stemma13
Regolamento
le pedine si muovono a turno di una casella alla volta in tutte le direzioni. Dopo la mossa il giocatore può sparare all'avversario in questo modo: annuncia la direzione del tiro (N, S, E, W, NE, SE, NW, SW) e lancia i dadi. Lo sparo può avere la gittata di una, due o tre caselle.

07 - La Bisca dell'Isola Dados112.07 - La Bisca dell'Isola Dados211.07 - La Bisca dell'Isola Dados311

Se la traiettoria del tiro intercetta una pedina (avversaria o amica),
questa viene eliminata. Se le pedine interessate dalla traiettoria sono
più di una, viene eliminata solo la prima.
La presenza di una collina lungo la direzione del tiro non permette di colpire il bersaglio.

Vince la partita chi elimina completamente le pedine avversarie. Se la gara è a tempo, vince chi alla scadenza del periodo previsto rimane col maggior numero di pedine.
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GIOCO DELLA CONQUISTA
Se la battaglia avviene nell'ambito del Gioco della Conquista, ossia nella seconda fase del Gioco dell'Isola Misteriosa, alle regole sopra riportare si aggiungono le seguenti indicazioni:

Personaggi - ogni giocatore sceglie come pedina l'icona del personaggio che in quel momento funge da guida.

Spostamento - Il giocatore si sposta si un numero di caselle a piacere entro il valore indicato dalla massima velocità di spostamento dei personaggi scelti.

Sparo - La gittata dello sparo varierà in funzione della forza posseduta dai personaggi scelti. Il tiro può anche avere un esito nullo.

07 - La Bisca dell'Isola Dadosc10.07 - La Bisca dell'Isola Dados112.07 - La Bisca dell'Isola Dados211.07 - La Bisca dell'Isola Dados311.07 - La Bisca dell'Isola Dados412

Il lancio dei dadi può dare luogo anche a due imprevisti:

07 - La Bisca dell'Isola Dadote10.07 - La Bisca dell'Isola Dadofu10

Il primo indica comporta l'eliminazione della pedina del giocatore di turno per via di una pallottola vagante, il secondo un temporale che ferma il giocatore per una mossa.

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Per collocare sulla scacchiera il vostro personaggio potete attingere alla seguente tabellina:

ARCHIVIO ACCOMPAGNATORI
07 - La Bisca dell'Isola Miniav1007 - La Bisca dell'Isola Miniav1107 - La Bisca dell'Isola Miniav1507 - La Bisca dell'Isola Miniav1607 - La Bisca dell'Isola Miniav1707 - La Bisca dell'Isola Miniav2107 - La Bisca dell'Isola Miniav23
07 - La Bisca dell'Isola Miniav2207 - La Bisca dell'Isola Miniav2407 - La Bisca dell'Isola Miniav2007 - La Bisca dell'Isola Miniav1207 - La Bisca dell'Isola Miniav1307 - La Bisca dell'Isola Miniav2507 - La Bisca dell'Isola Miniav14
Per verificare velocità e forza dei personaggi si consulti la tabella CARATTERISTICHE DEGLI ACCOMPAGNATORI collocata a fine pagina.


POSTA IN GIOCO - BATTAGLIA: 500 PUNTI PER GIOCATORE
Ad es, chi vince aumenta il proprio punteggio di 500 punti, chi perde lo diminuisce di 500 punti.


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Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Dom 22 Gen 2012 - 16:02 - modificato 6 volte.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 12:32

07 - La Bisca dell'Isola Testba10
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Area Pedine
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LEGENDA

07 - La Bisca dell'Isola Lzf10 limite zona franca. Al di sopra di questo limite sono vietate le ostilità

07 - La Bisca dell'Isola Fregia10 arrivo

07 - La Bisca dell'Isola Piu11007 - La Bisca dell'Isola Piu21007 - La Bisca dell'Isola Meno11007 - La Bisca dell'Isola Meno210 la corrente accelera o rallenta l'andatura del numero di caselle indicato

07 - La Bisca dell'Isola Fulm3410 FULMINE: fermo 1 turno (l'avversario muove 2 volte di seguito). Al suo arrivo il giocatore può tuttavia sparare un colpo

07 - La Bisca dell'Isola Fulmve10 il simbolo indica la presenza del fulmine nella casella contigua quando questa è occupata da una pedina

07 - La Bisca dell'Isola Teschi10 TESCHIO: maledizione del pirata, fermo 2 turni (l'avversario muove 3 volte di seguito)

07 - La Bisca dell'Isola Tescve10 il simbolo indica la presenza del teschio nella casella contigua quando questa è occupata da una pedina

07 - La Bisca dell'Isola Carbon10 CARBONE: premio extra di carbone sufficiente per tre caselle, da usare a piacere anche in diverse fasi (3, 1+2, 2+1,
1+1+1), solo a favore del primo che raggiunge la casella. Se vorrà caricare il materiale il giocatore dovrà tuttavia restare fermo un turno.

07 - La Bisca dell'Isola Polver11 POLVERE DA SPARO: premio extra di munizioni per aumentare per una sola volta la gittata del tiro di una casella , da usare a piacere, solo a favore del primo che raggiunge la casella. Se vorrà caricare il materiale il giocatore dovrà tuttavia restare fermo un turno.

07 - La Bisca dell'Isola Jolly310 DOLLARO: va recuperato per annullare la maledizione del pirata o scambiato con munizioni o carbone in base ad un libero patteggiamento fra i giocatori. Chi non ha recuperato il dollaro può acquistarlo dall'altro scambiandolo con le pedine CARBONE o POLVERE DA SPARO eventualmente guadagnate, o acconsentendo di arretrare di alcune caselle o permettendo al venditore di effettuare spari con gittata maggiorata.

Nei tre ultimi casi, per evitare confusioni, è opportuno che il primo giocatore arrivato trascini il premio nel proprio spazio pedine. Questo risulta utile anche per segnalarvi eventuali scambi o patteggiamenti fra i giocatori.

Regolamento
Spostamento - Le pedine si muovono a turno nella direzione del fiume che scorre da sinistra verso destra , avanzando in qualunque direzione (orizzontale, verticale, diagonale e mista) del numero di caselle indicato dal lancio dei dadi (max 3 caselle). Se lo ritiene utile, il giocatore può però in alcuni tratti procedere contro corrente, ad esempio per mettersi fuori tiro rispetto all'avversario.
possibili uscite dei dadi Velocità fluviale Scoperta:

07 - La Bisca dell'Isola Dadob110.07 - La Bisca dell'Isola Dadob210.07 - La Bisca dell'Isola Dadob310
Se nella casella raggiunta si trova uno dei simboli indicati nella Legenda, si seguano le indicazioni ivi riportate.

Sparo - Dopo la mossa il giocatore può sparare all'avversario in questo modo: annuncia la direzione del tiro (N, S, E, W, NE, SE, NW, SW) e lancia i dadi indicati come Forza 3. Lo sparo può avere la gittata di una, due o tre caselle. Se nella gittata si trova una pedina avversaria, questa rimane ferma per due turni (il giocatore che ha sparato effettua ancora 2 mosse).
Ciò è valido al di là di una zona franca che si estende fino al primo scoglio. E cioè, nessuno può sparare fino a quando entrambi i battelli non hanno superato lo scoglio. Prime caselle di possibile ostilità B5 e C5.
possibili uscite dei dadi Forza 3:

07 - La Bisca dell'Isola Dadosc10.07 - La Bisca dell'Isola Dadote10.07 - La Bisca dell'Isola Dadofu10.07 - La Bisca dell'Isola Dados112.07 - La Bisca dell'Isola Dados211.07 - La Bisca dell'Isola Dados311
Se l'esito del tiro è il teschio, chi ha tirato i dadi rimane fermo per due turni (l'avversario muove 3 volte di seguito).
Se l'esito del tiro è il fulmine, chi ha tirato i dadi rimane fermo per un turno (l'avversario muove 2 volte di seguito

Se l'esito dello sparo è "cilecca" non si hanno conseguenze.
La presenza di un'isola o di una collina lungo la direzione del tiro non permette di colpire il bersaglio.

Vince la partita chi giunge per primo al traguardo nella posizione N2.

GIOCO DELLA CONQUISTA
Se la battaglia avviene nell'ambito del Gioco della Conquista, ossia nella seconda fase del Gioco dell'Isola Misteriosa, alle regole sopra riportare si aggiungono le seguenti indicazioni:
Personaggi - ogni giocatore sceglie come pedina l'icona del personaggio che in quel momento funge da guida.
Spostamento - Il risultato del lancio dei dadi è calibrato sulla velocità di spostamento dei personaggi scelti.
possibili uscite dei dadi Velocità fluviale Conquista:

07 - La Bisca dell'Isola Dadob110.07 - La Bisca dell'Isola Dadob210.07 - La Bisca dell'Isola Dadob310.07 - La Bisca dell'Isola Dadob410.07 - La Bisca dell'Isola Dadob510
Sparo - La gittata dello sparo varierà in funzione della forza posseduta dai personaggi scelti.
possibili uscite dei dadi Forza:

07 - La Bisca dell'Isola Dadosc10.07 - La Bisca dell'Isola Dadote10.07 - La Bisca dell'Isola Dadofu10.07 - La Bisca dell'Isola Dados112.07 - La Bisca dell'Isola Dados211.07 - La Bisca dell'Isola Dados311.07 - La Bisca dell'Isola Dados412.07 - La Bisca dell'Isola Dados511
NOTA BENE: La scelta dei dadi disponibili è facoltativa, purchè avvenga all'interno delle caratetristiche massime previste. Ad esempio, un giocatore con velocità 3 che si voglia spostare di due caselle, può scegliere il dado velcità 2, avendo inquesto caso maggiori probabilità di raggiungere lo scopo. Lo spostamento di una casella avviene senza far uso di dadi per semplice dichiarazione.
Ciò vale anche per di dadi di forza, eccetto il caso in cui si voglia sparare ad una casella di distanza, azione che va esercitata tramite un lancio di dadi essendo legata a possibili imprevisti.

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Per collocare sulla scacchiera il vostro personaggio potete attingere alla seguente tabellina:

ARCHIVIO ACCOMPAGNATORI
07 - La Bisca dell'Isola Miniav1007 - La Bisca dell'Isola Miniav1107 - La Bisca dell'Isola Miniav1507 - La Bisca dell'Isola Miniav1607 - La Bisca dell'Isola Miniav1707 - La Bisca dell'Isola Miniav2107 - La Bisca dell'Isola Miniav23
07 - La Bisca dell'Isola Miniav2207 - La Bisca dell'Isola Miniav2407 - La Bisca dell'Isola Miniav2007 - La Bisca dell'Isola Miniav1207 - La Bisca dell'Isola Miniav1307 - La Bisca dell'Isola Miniav2507 - La Bisca dell'Isola Miniav14
Per verificare velocità e forza dei personaggi si consulti la tabella CARATTERISTICHE DEGLI ACCOMPAGNATORI collocata a fine pagina.

CASI PARTICOLARI

casella occupata
Se l'esito del lancio dei dadi provoca il passaggio in una casella già occupata, la pedina dovrà posizionarsi nella casella immediatamente precedente rispetto alla direzione di provenienza. In ogni caso nelle zone di restringimento del fiume la nave avversaria non può essere scavalcata, nè è concesso a due navi di occupare la stessa casella.
Es: se la casella occupata è D2, la seconda nave che teoricamente dovrebbe occupare tale casella o sorpassarla, è tenuta ad arrestarsi in C2.
Se il giocatore bloccato dalla nave a valle è creditore di una mossa, deve segnalare il credito nell'area pedine per poterlo utilizzare in una mossa successiva

POSTA IN GIOCO - BATTAGLIA: 500 PUNTI PER GIOCATORE
Ad es, chi vince aumenta il proprio punteggio di 500 punti, chi perde lo diminuisce di 500 punti.

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Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Lun 6 Feb 2012 - 14:17 - modificato 8 volte.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 12:34

CARATTERISTICHE DEGLI ACCOMPAGNATORI
ambienteGUIDEicona
forzavelocitàmezzo
costo

MARE


Sandokan
07 - La Bisca dell'Isola Miniav1043praho
700 dobloni/tappa
Cap. Nemo
07 - La Bisca dell'Isola Miniav11
54sottomarino
900 dobloni/tappa
Cap. Hook
07 - La Bisca dell'Isola Miniav15
33veliero
600 dobloni/tappa
Horatio Nelson
07 - La Bisca dell'Isola Miniav16
53veliero
800 sterline/tappa
Ulisse
07 - La Bisca dell'Isola Miniav17
22nave greca
400 dracme/tappa

TERRA


Dr. Livingstone07 - La Bisca dell'Isola Miniav2121piedi300 sterline/tappa
Indiana Jones
07 - La Bisca dell'Isola Miniav22
4
1piedi
500 dollari/tappa
Black Mamba
07 - La Bisca dell'Isola Miniav233
1piedi
400 dollari/tappa
Lara Croft
07 - La Bisca dell'Isola Miniav245
1piedi
600 sterline/tappa

FIUME
Cap. Willard
07 - La Bisca dell'Isola Miniav12
54battello
900 dollari/tappa
Mark Twain
07 - La Bisca dell'Isola Miniav13
23battello a ruota
500 dollari/tappa
Zagor
07 - La Bisca dell'Isola Miniav20
32canoa
500 dollari/tappa
Banana Joe
07 - La Bisca dell'Isola Miniav25
42chiatta
600 dollari/tappa
ARIA
Peter Pan
07 - La Bisca dell'Isola Miniav14
45volo
1000 dobloni/tappa


GIOCATORE SINGOLO
07 - La Bisca dell'Isola Pirata11.07 - La Bisca dell'Isola Pirata10
Giocatore
forza 1 velocità 1

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Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Ven 23 Dic 2011 - 23:00 - modificato 2 volte.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeMar 8 Nov 2011 - 17:44

07 - La Bisca dell'Isola Testf410

07 - La Bisca dell'Isola Pallar1007 - La Bisca dell'Isola Pallaz10












































Regolamento
- I giocatori, dopo aver scelto il colore delle proprie pedine e chi muoverà per primo, a turno faranno "scivolare" la propria pedina nei binari prestabiliti della scacchiera, cercando di allineare quattro pedine in fila orizzontale, verticale o obliqua. Nel frattempo devono stare attenti alle mosse dell’avversario per evitare che anch’esso riesca a fare quattro impilando le proprie.
- La collocazione delle pedine deve avvenire sempre dal basso verso
l'alto, seguenfo i principi gravitazionali, immaginando quindi di stare
di fronte ad una scacchiera verticale, dove le pedine scorrono fino a
posizionarsi l'una sull'altra.
Restare sempre concentrati e studiare bene le mosse del proprio avversario è molto importante e decisivo. Nel caso in cui nessuno dei due partecipanti al gioco riuscisse a fare “quattro” la partita finisce in parità e se ne comincia un’altra.

Altri colori diponibili
07 - La Bisca dell'Isola Pallro1007 - La Bisca dell'Isola Pallgi10


POSTA IN GIOCO - FORZA 4: 100 PUNTI PER GIOCATORE
Ad es, chi vince aumenta il proprio punteggio di 100 punti, chi perde lo diminuisce di 100 punti.

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Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Dom 11 Dic 2011 - 22:52 - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeVen 23 Dic 2011 - 22:33

07 - La Bisca dell'Isola Testpu10





















Nella scacchiera vanno inserite le tessere del puzzle, fornite dal Tutor del Gioco quando ciò venga richiesto da un imprevisto della fase Conquista. Le tessere vanno inserite nello schema trascinadole o spostandole fino ad ottenere la figura originaria.

Nota: se due tessere vengono inserite erroneamente nello stesso riquadro, si ha una deformazione della griglia. Per correggere basta portare la tessera eccedente in una posizione libera. In alternativa, per tornare alla situazione precedente si premano i tasti CTRL-Z (Windows). Se non si riesce a ristabilire la normalità, si torni alla pagina precedente del browser con le apposite frecce. Evitare di premere "Inviare" perchè ciò congelerebbe la situazione anomala.


Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Mer 8 Feb 2012 - 16:48 - modificato 3 volte.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeDom 25 Dic 2011 - 18:06

07 - La Bisca dell'Isola Testcr10

Compilare i cruciverba con parole della lingua italiana rispettando gli incroci e le lettere già esistenti.
Sono ammessi i gruppi di due lettere qualsiasi.

CRUCIVERBA

07 - La Bisca dell'Isola Miniav25












07 - La Bisca dell'Isola Miniav23
07 - La Bisca dell'Isola Miniav20



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L




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07 - La Bisca dell'Isola Miniav11

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07 - La Bisca dell'Isola Miniav21









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E





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NOTA - Il cruciverba riportato è solo indicativo. Per giocare all'interno della fase Conquista richiedere al Tutor un nuovo schema.


Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Mer 8 Feb 2012 - 16:51 - modificato 2 volte.
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeDom 25 Dic 2011 - 18:11

07 - La Bisca dell'Isola Testsc13

Si gioca in due. Ogni giocatore aggiunge una lettera in modo da formare parole della lingua italiana, eccetto i gruppi di due lettere, rispettando le caselle piene e gli incroci. Ogni giocatore ha a disposizione 3 caselle di blocco aggiuntive per segnare la fine della propria parola o per bloccare quella dell'avversario. Chi completa una parola guadagna 50 punti. Se la lettera aggiunta completa due parole, il punteggio è raddoppiato.

SCHEMA 1
07 - La Bisca dell'Isola Miniav25






07 - La Bisca dell'Isola Miniav20













07 - La Bisca dell'Isola Miniav14





07 - La Bisca dell'Isola Miniav2207 - La Bisca dell'Isola Miniav1107 - La Bisca dell'Isola Miniav24






07 - La Bisca dell'Isola Miniav15












07 - La Bisca dell'Isola Miniav21






07 - La Bisca dell'Isola Miniav23
caselle di blocco

giocatore 1 07 - La Bisca dell'Isola Fulm3410.07 - La Bisca dell'Isola Fulm3410.07 - La Bisca dell'Isola Fulm3410
giocatore 2 07 - La Bisca dell'Isola Teschi10.07 - La Bisca dell'Isola Teschi10.07 - La Bisca dell'Isola Teschi10

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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeDom 25 Dic 2011 - 18:12

SCHEMA 2
07 - La Bisca dell'Isola Miniav25






07 - La Bisca dell'Isola Miniav20












07 - La Bisca dell'Isola Miniav14
07 - La Bisca dell'Isola Miniav15






07 - La Bisca dell'Isola Miniav11






07 - La Bisca dell'Isola Miniav22
07 - La Bisca dell'Isola Miniav24











07 - La Bisca dell'Isola Miniav21






07 - La Bisca dell'Isola Miniav23

caselle di blocco

giocatore 1 07 - La Bisca dell'Isola Fulm3410.07 - La Bisca dell'Isola Fulm3410.07 - La Bisca dell'Isola Fulm3410
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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeDom 25 Dic 2011 - 18:13

SCHEMA 3










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MessaggioTitolo: Re: 07 - La Bisca dell'Isola   07 - La Bisca dell'Isola Icon_minitimeDom 25 Dic 2011 - 18:14

SCHEMA 4




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